•   by Litokol S.p.A. via G.Falcone, 13/1 42048 Rubiera (RE)
  •   +39 0522 622 811

Spatole Creative

La comunità virtuale di tutti gli applicatori Starlike

Previous Next

Un sogno che si realizza una tessera alla volta

Un’arte millenaria, il vero made in Italy,  creazioni uniche ed esclusive per dare vita al tuo progetto, nei colori e nella forma che desideri.

Luogo dei lavori
Venezia

Applicatore
Luigi Giandinoto
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.expertmosaici.com

Tipo d’intervento
"Un mosaico realizzato tessera per tessera richiede estrema cura e precisione per rendere ogni realizzazione, piccola o grande che sia, unica ed inimitabile."
E’ questa la frase che ama ripetere Luigi Giandinoto, uno degli ultimi artigiani eredi dell’antica tradizione italiana della posa di mosaico artistico, tessera dopo tessera.
Un’attività iniziata nel 1988 e maturata collaborando con le più prestigiose aziende italiane del mosaico quali Bisazza, Trend, Appiani e Aquileia attraverso la realizzazione di opere esclusive in Italia e all’estero. Come questo raffinato mosaico artistico che riproduce il logo di un famoso hotel veneziano in Piazza San Marco.

Modalità di esecuzione
Il logo è stato disegnato in scala direttamente sul sottofondo per avere una traccia sulla quale incollare pazientemente le tessere che compongono il disegno. Il decoro riproduce in scala ingrandita il monogramma con l’iniziale dell’hotel intrecciato con un delicato motivo floreale, sul fondo di una fontana decorativa, posta nei giardini dell’edificio.
Il collante utilizzato è Litoelastic, adesivo reattivo ad alte prestazioni,  mentre per la stuccatura delle fughe è stato utilizzata la malta epossidica Starlike nella colorazione Lime.

Partecipa anche tu

Spatole creative è uno spazio rivolto a tutti gli applicatori Starlike. Qui potete trovare idee, suggerimenti per proporre ai vostri clienti sempre qualcosa di nuovo e, perché no, farvi un po’ di pubblicità. Essere presente in quest’area è molto semplice. Scriveteci a spatolecreative@litokol.it e vi daremo tutte le informazioni necessarie.